countdown not started
Il progetto parte dal 18 marzo e finisce il 25 ottobre. Iscrizioni direttamente allo Jugenddienst Meran.
TicTacTalentDeutschItaliano

"Tic Tac Talent"?


Tic Tac Talent è un progetto per giovani tra 14 e 19 anni (o tredicenni che abbiano ottenuto la licenza media inferiore). Il progetto viene sostenuto dal Comitato di Distretto di Merano della Comunità Comprensoriale Burgraviato, il Jugenddienst Meran, dei Comuni Merano, Avelengo, Caines, Lagundo, Riffiano, Marlengo, Scena, Tirolo e Verano. Il giovane partecipa su incarico della struttura a diverse attività e i giovani vengono sostenuti durante tutto il periodo del loro intervento da una persona incaricata della struttura. I giovani non svolgono attività pericolose. Il tipo di attività è congruo alla loro età.

La collaborazione dei giovani presso una struttura non può superare un massimo di 30 totale, nonchè le 4 ore giornaliere. I 14/15enni possono collaborare tra le ore 8 e le ore 20, tra i 16 e i 19 anni dalle ore 7 alle ore 22. Per eventi particolari sono possibili eccezioni. Sono previste 60 ore di collaborazione annuale per ogni ragazzo.

Siccome il progetto favorisce l'autonomia, il giovane deve occuparsi personalmente della sua tessera di partecipazione, prendere contatto con la struttura e riscuotere i buoni. Non possono presentarsi i genitori, sostituendo il figlio, per svolgere le formalità.

Dai  una  mano  nel  tuo  tempo  libero  in  strutture  sociali e pubbliche mostrando il tuo talento!